FOTOGRAFIA FOOD / STYLING

fotografo still life e food a milano torino verona bologna

Stampa 3d e set design

Mayda Mason

Mayda Mason

Fotografa food, still life e food stylist. Appassionata di cibo, panificazione, mixology e calligrafia. Curiosa e sempre impegnata dalla multipotenzialità.
Ti trovi qui Home » Blog » Stampa 3d e set design

Stampa 3d e modellazione

Può capitare di dover creare oggetti per popolare i nostri set fotografici food poiché non esistenti in commercio oppure di difficile reperibilità.
Utilizziamo anche calchi per gesso oppure modelliamo forme in 3d per stamparle con la stampante 3d.
Realizziamo in autonomia anche i nostri fondali personalizzandoli a seconda delle esigenze.

 
studio fotografico food con food stylist per foto food still life e tabletop per adv e social media marketing a verona padova veneto e milano torino lombardia e piemonte

Stampa 3d

Grazie alla stampa 3d è possibile realizzare oggetti di ogni genere, anche quelli più complessi, in modo semplice e veloce. Si possono stampare anche i particolari più piccoli, senza problemi. Questa tecnologia ha rivoluzionato il modo di fare produzione in serie.

Modellazione in 3d

Il processo di modellazione in 3d permette di realizzare qualsiasi forma geometrica a partire da uno scheletro (wireframe) che la rappresenta. Si tratta di un procedimento abbastanza semplice, ma che richiede precisione e pazienza. La modellazione in 3d viene utilizzata anche per la creazione di prototipi di prodotti.Stampa 3d.

Calchi

I calchi per gesso sono un’ottima soluzione quando si ha bisogno di creare degli oggetti in pochi minuti. Basta modellare la forma desiderata su di un pezzo di cartoncino, coprirla con gesso acrilico (per renderla più resistente è bene passarci sopra un primer) e lasciarla asciugare. Una volta seccato il gesso, si rimuove il cartoncino e si ottiene così il calco dell’oggetto.

Fotografia di Tartare di salmone Tonno e Pesce crudo
IN EVIDENZA

Altri articoli

shooting fotografico e allestimento set per fotografia still life e foto food e beverage studio fotografico food e still life a torino brescia monza brianza cesena pordenone treviso

Shooting fotografico

Shooting fotografico, dall’idea creativa alla preparazione del set per foto food e fotografia still life

fotografia per cataloghi e packaging still life di food con biscotto con farina d'orzo e olio di olive per confezione stampata per gdo

Fotografia per cataloghi

Fotografia per cataloghi: quando chiamare un fotografo food o still life per un catalogo che racconti la vostra eccellenza nel modo migliore.

studio fotografico still life e food a milano, mantova torino

Studio fotografico still life

Uno studio fotografico still life e food come noi, realizza sempre shooting fotografici con attenzione e precisione. Sul set fotografico utilizziamo un banco ottico digitale e generatori flash con elevata potenza.