CUCINA delle FOTO

FOTOGRAFO FOOD / STYLIST

fotografia aziendale per cataloghi e packaging still life di food con biscotto con farina d'orzo e olio di olive per confezione stampata per gdo

Fotografia per cataloghi di prodotti alimentari

FOTOGRAFO AZIENDALE E FOTOGRAFIA PER CATALOGHI

Il fotografo aziendale che realizza fotografia per cataloghi è molto importante in occasione di lanci di nuovi prodotti, di nuove collezioni o per partecipare a fiere food o di prodotto di settore.

La fotografia di prodotti commerciali, food in questo caso, serve per gli utilizzi più disparati, dai cataloghi ai packaging, come reference visiva per gli utilizzi più vari ma anche per la comunicazione social e web aziendale.

Il catalogo deve essere coerente con la marca e il brand e raccontare i vostri prodotti con fotografie food o still life realizzate da un fotografo con esperienza per creare le migliori fotografie.

L’immagine può essere essenziale, su fondo neutro o bianco, oppure ambientata a seconda del suo utilizzo, che sia ad esempio un’immagine didascalica, una copertina o una pagina emozionale.

 

fotografia per cataloghi biscotti

Fotografia per cataloghi

La fotografia per cataloghi è la disciplina che si occupa della realizzazione di fotografie di prodotti commerciali finalizzate alla pubblicazione in un catalogo di un’azienda. 

Queste immagini raccontano la filosofia aziendale, i prodotti e le loro caratteristiche, il target a cui sono rivolti.

La qualità delle immagini ha un ruolo fondamentale nella riuscita di un catalogo: se le foto sono belle e ben realizzate, il catalogo avrà più successo presso il pubblico.

Il fotografo si interfaccerà anche con l’agenzia creativa marketing o pubblicitaria in modo da tenere conto anche degli ingombri, delle parti grafiche e del taglio.

Fotografo aziendale

Il fotografo aziendale sa che i prodotti food sono sempre più presenti sul mercato e, per questo motivo, è fondamentale raccontarli in modo migliore tramite uno shooting fotografico dedicato. 

La fotografia racconta i prodotti commerciali con immagini suggestive capaci di trasmettere tutta la passione che ci mettete nel farli. 

Solo un professionista del settore può realizzare scatti food o still life davvero efficaci, capaci di catturare l’attenzione del consumatore. 

Insieme a un’agenzia creativa il gioco di squadra sarà vincente!

Fotografia per cataloghi e packaging con ambientazione

Quali sono e a cosa servono le foto per aziende?

Le foto per aziende servono a migliorare la comunicazione aziendale di un’azienda con i propri clienti, sia che si parli di B2C che di B2B. 
Per entrambe le situazioni l’azienda avrà bisogno di professionisti della comunicazione come agenzia creativa, grafica e fotografi aziendali per la gestione dei cataloghi sia digitali che cartacei.

Inoltre, sempre più utilizzati per la comunicazione aziendale sono i canali social, in base alla piattaforma dove avverrà la comunicazione andrà utilizzato un linguaggio adatto al pubblico presente.

La fotografia di prodotti commerciali per aziende ha lo scopo di valorizzare la comunicazione rendendola impattante e coinvolgente e dando valore al prodotto del quale si parla.

Il lavoro del fotografo per aziende esperto parlerà la lingua della marca e del brand rendendo il prodotto subito riconoscibile al cliente.
La fotografia è anche lo strumento migliore per distinguersi dai competitor.

IN EVIDENZA

Altri articoli

fotografia still life elettrodomestici e macchine industriali per mescolare e impastare per sito web e catalogo

DITO SAMA

Dito Sama: fotografia, food styling, set design, fotoritocco, noleggio props