FOTOGRAFIA FOOD / STYLING

fotografia per cataloghi e packaging still life di food con biscotto con farina d'orzo e olio di olive per confezione stampata per gdo

Fotografia per cataloghi

Ti trovi qui Home » Blog » Fotografia per cataloghi

FOTOGRAFIA PER CATALOGHI

La fotografia per cataloghi è molto importante in occasione di lanci di nuovi prodotti, di nuove collezioni o per partecipare a fiere food di settore.

Il catalogo deve essere coerente con la marca e il brand e raccontare i vostri prodotti con fotografie food o still life realizzate da un fotografo con esperienza per creare le migliori fotografie.

L’immagine può essere essenziale, su fondo neutro o bianco, oppure ambientata a seconda del suo utilizzo, che sia ad esempio un’immagine didascalica, una copertina o una pagina emozionale.

 

fotografia per cataloghi biscotti

Definizione

La fotografia per cataloghi è la disciplina che si occupa della realizzazione di immagini finalizzate alla pubblicazione in un catalogo prodotto da un’azienda. Queste immagini raccontano la filosofia aziendale, i prodotti e le loro caratteristiche, il target a cui sono rivolti. La qualità delle immagini ha un ruolo fondamentale nella riuscita di un catalogo: se le foto sono belle e ben realizzate, il catalogo avrà più successo presso il pubblico.
Il fotografo si interfaccerà anche con lo studio grafico o pubblicitario in modo da tenere conto anche degli ingombri, delle parti grafiche e del taglio.

Fotografia per cataloghi

I prodotti food sono sempre più presenti sul mercato e, per questo motivo, è fondamentale raccontarli in modo migliore tramite uno shooting fotografico dedicato. La fotografia per cataloghi deve raccontare i vostri prodotti con immagini suggestive capaci di trasmettere tutta la passione che ci mettete nel farli. Solo un professionista del settore può realizzare scatti food o still life davvero efficaci, capaci di catturare l’attenzione del consumatore. 

Fotografia per cataloghi e packaging con ambientazione
IN EVIDENZA

Altri articoli

shooting fotografico e allestimento set per fotografia still life e foto food e beverage studio fotografico food e still life a torino brescia monza brianza cesena pordenone treviso

Shooting fotografico

Shooting fotografico, dall’idea creativa alla preparazione del set per foto food e fotografia still life

fotografia per cataloghi e packaging still life di food con biscotto con farina d'orzo e olio di olive per confezione stampata per gdo

Fotografia per cataloghi

Fotografia per cataloghi: quando chiamare un fotografo food o still life per un catalogo che racconti la vostra eccellenza nel modo migliore.

studio fotografico still life e food a milano, mantova torino

Studio fotografico still life

Uno studio fotografico still life e food come noi, realizza sempre shooting fotografici con attenzione e precisione. Sul set fotografico utilizziamo un banco ottico digitale e generatori flash con elevata potenza.