CUCINA delle FOTO

FOTOGRAFO FOOD / STYLIST

pizza surgelata catalogo bofrost 2023

Catalogo Bofrost, 470 specialità: le fotografie

Il catalogo bofrost*

Il catalogo bofrost*  è lo strumento di vendita dell’azienda fornitrice di alimenti surgelati a domicilio e porta a porta leader nel settore ed è corredato da fotografie di pizza, gelati, vini.
L’azienda è la più famosa d’Europa come anche il suo furgone refrigerato personalizzato con immagini food accattivanti e il numero verde per effettuare gli ordini.

Il catalogo cartaceo può essere consultato anche in modo digitale online e ricalca la struttura del sito Bofrost.

pizza surgelata catalogo bofrost 2023
catalogo bofrost gelati

Lo stile del catalogo Bofrost 2023

Lo stile del nuovo catalogo Bofrost è ispirato alle riviste di settore, si sfoglia piacevolmente ed è diviso in categorie per facilitare al cliente la ricerca del prodotto surgelato di alta qualità da acquistare.

Il catalogo è completo dall’antipasto al dolce: si sfogliano fotografie sfiziose e in stile editoriale di gelato, pesce al naturale o ricettato, primi piatti, snack, verdure, pizza, alimenti bio e senza glutine e prodotti speciali solo su ordinazione. 

In tempi recenti è stata inserita la categoria dei prodotti freschi come uova, formaggi freschi e salumi ed è sempre presente l’ottima scelta di vini e di prodotti in vaso.

Il catalogo Bofrost si divide in due edizioni: catalogo autunno inverno e catalogo primavera estate.
L’edizione stagionale si arricchisce e si completa con i prodotti del mese, prodotti surgelati e freschi a tiratura limitata pubblicati in praticissimi folder di poche pagine.

La raccolta punti permette di portarsi a casa piatti, coltelli e i migliori accessori di qualità scelti da Bofrost per una tavola elegante e una cucina completa.

Lo shooting del catalogo Bofrost e i prodotti del mese

Lo shooting del catalogo Bofrost segue le linee guida tracciate negli anni ma con un ampio margine di autonomia da parte nostra.

Ci occupiamo di fotografare il prodotto surgelato occupandoci di food styling, composizione e illuminazione del cibo scegliendo le luci migliori per il progetto. Infatti le luci aiutano a trasmettere la stagionalità dei prodotti e l’atmosfera.
La scelta dei props e dei fondali concorrono a trasmettere un’atmosfera casalinga, un’esperienza, un momento o un luogo che emozioni il cliente target.

L’affinamento della fotografia avviene comunicando direttamente con il reparto grafica, marketing , product manager dell’azienda in tempo reale da remoto.

Lo shooting del catalogo con la condivisione in real time del set e della foto scattata è molto comoda sia per il cliente, che per il responsabile marketing e il product manager che non dovranno spostarsi fisicamente ma possono invece guardare le immagini comodamente dal loro monitor. Con la grafica fornita dal reparto grafico e visualizzata in sovraimpressione, valutano il risultato finale impaginato e forniscono feedback che ci consentono di apportare modifiche sul set per raggiungere assieme l’immagine desiderata in modo sostenibile e senza spostamenti.
Le fotografie del catalogo Bofrost appariranno anche nel loro feed Instagram o Facebook e nel loro sito web.

catalogo bofrost 2023 panzerotti focaccia pizza
IN EVIDENZA

Altri articoli